A Siculiana il Ministro tedesco Monika Bachmann

Il 13 settembre 2017 è arrivato a Siculiana il Ministro tedesco della Salute, Affari Sociali, Integrazione e Famiglia del Saarland, Monika Bachmann, che ha firmato nella sala consiliare insieme al sindaco Leonardo Lauricella un protocollo d’intesa come segno tangibile di valorizzazione delle attività dei nostri connazionali emigrati in Germania.

L’incontro è stato organizzato dal presidente dell’Istituto dell’Istruzione e della Cultura Italiana e Tedesca, Giacomo Santalucia in concomitanza con il sindaco Leonardo Lauricella e il presidente del Consiglio comunale Gianpaolo Mira.

Il Ministro e il Sindaco hanno trattato tematiche importanti per collaborare proficuamente, nella consapevolezza dell’importanza della solidarietà. Nel corso della cerimonia la poetessa Giuseppina Mira ha consegnato il suo libro “È tornato Francesco” al Ministro Monika Bachmann. Tale dono è stato in sintonia con la volontà di realizzare la fratellanza, che rispecchia l’auspicio di Papa Francesco a camminare insieme verso la positività dei rapporti umani.

Rispondi:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


© 2016. Soffi di Vita di Giuseppina Mira. Tutti i diritti riservati.